Jazz Club Gubbio

L’associazione culturale “Jazz Club Gubbio” si costituisce e inizia la sua attività nel giugno 2015, formalizzando un impegno a fare cultura jazzistica che era portato avanti già da diversi anni e che si concentrava soprattutto intorno all’evento estivo “Gubbio No Borders Jazz Festival” organizzato in collaborazione con il Comune di Gubbio fin dal 2002.
Negli anni gli incontri e i concerti si sono intensificati nel numero e nella qualità.
Nel giugno 2018 la partnership con il Comune di Gubbio è stata formalizzata con un vero e proprio “Protocollo di intesa per l’organizzazione della manifestazione”.
Sempre nel 2018 sono state introdotte per la prima volta le Masterclass, un ciclo di cinque giorni di seminari intensivi di alto perfezionamento Jazz; il riscontro numerico e i feedback sono stati tali che ci hanno convinto a sviluppare ulteriormente questa componente didattica nell’attuale edizione del Festival che si terrà il prossimo agosto 2021.

Da marzo 2023 il Jazz Club Gubbio è stato intitolato alla memoria di Sanio Panfili, che con i suoi scatti fotografici e una sincera partecipazione e curiosità musicale, ha contribuito all’affermazione del Festival “Gubbio No Borders” dell’Associazione “Jazz Club Gubbio”.

 

Organi sociali

Presidente: Roberto Lepri

Vicepresidente: Fernando Cacciamani

Consiglio Direttivo: Roberta Lattuada, Graziano Cappannelli, Carlo Maida, Anna Maria di Toro, Luigi Filippini, Michele Crudo

Tesoriere: Anna Maria Di Toro

Segretario: Graziano Cappannelli

Direttore artistico: Luigi Filippini

Jazz Club Gubbio – un tuffo nel passato

Jazz Club Gubbio 

gubbiojazzclub@gmail.com

+393478283783 +393334192889

Luigi Filippini

GUBBIO NO BORDERS